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INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 (“G.D.P.R.”) nonché ai sensi del d. lgs 196/2003 (codice

della “Privacy”) come modificato dal D.lgs 101/2018

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

STAR DIGIT S.a.s., P. I.V.A. 03661120612, Via Libertà, 532 – 81024 Maddaloni (CE).

 

DEFINIZIONI

Dato Personale

si intende qualsiasi informazione relativa a persona fisica idonea ad identificarla direttamente o indirettamente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, dati relativi alla residenza e/o domicilio, indirizzo e-mail, numero di

telefono ecc.)

Categoria Particolare di Dati

si intende qualsiasi informazione relativa a persona fisica dalla quale possa desumersi, fra gli altri, il suo stato generale di salute, l’eventuale adesione ad un sindacato, ad un partito politico, l’assunzione di cariche pubbliche elettive, convinzioni religiose e

filosofiche.

Trattamento

si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali (i.e. raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione,

consultazione ecc.)

Interessato

si intende la persona fisica alla quale il dato si riferisce

 

OGGETTO DELL’INFORMATIVA

Il Titolare informa l’Interessato delle modalità e delle finalità del trattamento dei dati che in data odierna vengono raccolti, nonché di quelli di cui potrà venire in possesso nel corso del rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, Iban, e più in generale qualsiasi dato riferibile a persona fisica di

cui Voi siete titolare di seguito i “Dati”).

 

DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

FINALITA’ DEL

TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA DEL

TRATTAMENTO

DURATA DEL TRATTAMENTO

A titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome,   indirizzo    di residenza/domicilio, recapito      telefonico/e- mail, C.F./ P. Iva.

Il trattamento dei dati è finalizzato all’instaurazione di un rapporto di natura commerciale basato su ordini/contratti di acquisto.

Il trattamento è necessario:

(I)      all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte ai sensi dell’art. 6, comma primo, lettera b), del GDPR;

(II)           all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, ai sensi dell’art. 6, comma primo, lettera b), del GDPR;

(III)    all’ adempimento di obblighi contrattuali e legali con riferimento soprattutto alla normativa in materia fiscale e di antiriciclaggio, ai sensi dell’art. 6, comma primo,

lett. c) del G.D.P.R..

I dati di cui alla presente informativa vengono trattati per tutta la durata del rapporto e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque non oltre n. 10 anni dalla cessazione del rapporto, anche ai sensi dell’art. 2220 cc.

Nome, cognome, e-mail, C.F./ P. Iva.

Per l’accertamento, difesa od esercizio di diritti del Titolare anche in sede giudiziaria.

Interesse legittimo del Titolare ai sensi dell’art. 6 comma primo, lett. f), del G.D.P.R.

Per il tempo strettamente necessario e comunque non oltre n. 10 anni

 

Indirizzo e-mail

Trasmissione, a mezzo e- mail di messaggi promozionali/informativi

Interesse legittimo del Titolare ai sensi dell’art. 6 comma primo, lett. f), del G.D.P.R.

Dopo n. 24 mesi dall’ultima interazione diretta                  ovvero contestualmente alla richiesta di cancellazione

dal servizio

In caso di ulteriori trattamenti effettuati per finalità e su basi giuridiche diverse da quelle sopraccitate, verrà fornita

apposita informativa ed acquisito il consenso ove necessario.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI

Tutti i Dati raccolti ed elaborati da soggetti che operano sotto l’autorità del Titolare potranno essere comunicati:

–      Collaboratori del Titolare nella loro qualità di responsabili del trattamento dei dati;

–      Alle altre società del gruppo Finlogic S.p.A.;

–      Ai professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;

–      Agli Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Camera di Commercio ecc.).

 

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza, secondo le seguenti modalità:

–      automatizzata su supporto elettronico o magnetico;

–      non automatizzata su supporto cartaceo.

 

 

TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DEI DATI

I Dati raccolti sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i Dati su server presenti in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei Dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea

 

 

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento di Dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali, precontrattuali e contrattuali, pertanto l’eventuale diniego a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la società Finlogic S.p.A., seppur per causa ad essa non imputabile, di dare esecuzione alle misure precontrattuali o contrattuali.

Viceversa, il conferimento dei Dati per ricevere newsletter e/o promozioni di natura commerciale è facoltativo,

pertanto l’eventuale diniego non incide sulla regolare esecuzione delle misure precontrattuali o contrattuali.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi e per gli effetti del Codice della Privacy nonché degli artt. 15 e ss. del G.D.P.R., l’Interessato può esercitare

i seguenti diritti:

a)       diritto d’accesso ai Dati nonché alle relative informazioni (i.e. finalità del trattamento; categorie di Dati; i destinatari a cui i Dati sono stati o saranno comunicati, ecc.);

b)      diritto alla rettifica dei Dati inesatti e di integrazione degli stessi qualora fossero incompleti;

c)       diritto alla cancellazione dei Dati (c.d. “diritto all’oblio”)

d)       diritto alla limitazione del trattamento dei Dati, (i.e. in caso di contestazioni o in caso di trattamento illecito, ecc.);

e)       diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy;

f)        diritto alla portabilità dei Dati;

g)       diritto di opposizione al trattamento dei Dati (i.e. in caso di profilazione, di trattamento per finalità di marketing ovvero di ricerca scientifica, storica, statistici, ecc.);

 

ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO

L’Interessato al fine di esercitare i diritti di cui alla presente informativa, ad eccezione del punto e), dovrà trasmettere comunicazione scritta al Titolare secondo le seguenti modalità:

A mezzo Pec: stardigit@legalmail.it

 

Il Titolare informerà l’Interessato, entro e non oltre 30 gg dal ricevimento della richiesta, dell’azione intrapresa

rispetto alla suddetta richiesta.

 

Predetto termine può tuttavia essere prorogato in caso di necessità dettate dalla complessità della richiesta, previa

comunicazione all’Interessato.